Dal 31.12.2012 le funzioni e i servizi di Polizia Municipale, sono esercitate dall'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa
Il Comando Territoriale di Polizia Municipale di Montespertoli si trova in:
Viale Matteotti 44
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0571 609133 - Fax: 0571 608926
*** Per emergenze: 348 4708013 oppure 0571757707 ***
- Vai alle informazioni sulle attività dell'ufficio
- Vai all'orario di apertura dell'ufficio
- Vai alle informazioni sul personale dell'ufficio
- I servizi offerti al cittadino
Gli uffici del Corpo della Polizia Municipale si trovano in viale G. Matteotti, 44 in sede distaccata dal Palazzo Comunale e si occupano delle seguenti procedure e competenze:
- elevazione e gestione delle violazioni al C.d.S.;
- predisposizione ed emissione ordinanze al C.d.S.;
- elevazione e gestione delle violazioni alle normative vigenti, nazionali, regionali, provinciale e comunali;
- gestione del contenzioso nelle materie sopra citate;
- predisposizioni dei ruoli per le materie di competenza;
- procedure inerenti ai permessi di transito dei veicoli;
- procedure inerenti al rilascio dei contrassegni per il transito dei veicoli dei diversamente abili;
- istruttoria per il rilascio della concessione del suolo pubblico, con definizione per quelle non superiori a sette giorni;
- autenticazione delle firme a domicilio per le persone non deambulanti;
- accertamenti, informative e rapporti relative a tutte le materie di competenza sia per uffici interni che per uffici periferici di altri enti;
- procedimento e attuazione delle campionature, in particolare per il vino;
- procedure inerenti la tenuta dei registri per gli animali e/o cose smarrite o trovate;
- procedure inerenti al controllo e verifiche nelle materie di istituto;
- istruttoria inerente all'attività del commercio su area pubbliche in occasione della Fiera della Mostra del Vino e delle Fiere promozionali;
- istruttoria inerente al rilascio della Licenza di P.S. per il Luna Park durante la Fiera della Mostra del Vino;
- controllo, rilevamento delle presenze e assegnazione dei posteggi rimasti liberi in occasione dei mercati del capoluogo e delle frazioni;
- procedure inerenti alla Polizia Giudiziaria in tutte le materie di competenza, in particolare all'edilizia, al commercio, al C.d.S. e all'ordine pubblico;
- rilevamento e relativa gestione dei sinistri stradali;
- procedimento per la depositeria comunale;
- procedure inerenti ai parcheggi a pagamento;
- procedure inerenti alle scorte, accompagnamento T.S.O. e A.S.O.;
- procedure e adempimenti in materia di rappresentanza, rapporti con altri enti e istituzioni, servizi al cittadino, ecc;
- procedure per le politiche sulla sicurezza;
- procedure inerenti alle notificazioni e consegna di atti e documenti;
- procedure inerenti al deposito degli atti;
- competenze in merito ai servizi di gonfaloniere e esposizione delle insegne;
Orario di apertura dell'ufficio
Martedì e Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30
Sabato dalle 09:00 alle 12:00
L'ufficio è costituito dai seguenti membri:
Alessandro Migliorini (responsabile) | Tel. 0571 600227 |
Grazia Boldrini | Tel. 0571 609133 |
Lisa Squarzanti | Tel. 0571 600280 |
Stefania Resta | Tel. 0571 600282 |
Alessio Beretta | Tel. 0571 609133 |
Barbara Giorgi | Tel. 0571 600278 |
Vieri Lascialfari | Tel. 0571 600283 |
Fabio Faranna | Tel. 0571 600280 |
L'ufficio offre i seguenti servizi al cittadino:
- AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO NEL CENTRO ABITATO
- CODICE DELLA STRADA ON-LINE
- DECURTAZIONE PUNTI PATENTE DI GUIDA - MODULO TRASMISSIONE DATI
- INFORMAZIONI PATENTINO CICLOMOTORI
- PAGAMENTO VERBALI AL C.D.S. - RICORSI
- RICHIESTA CONTRASSEGNO CIRCOLAZIONE E SOSTA PORTATORI DI HANDICAP
- RILASCIO INFORMAZIONI E COPIE PER GLI INCIDENTI STRADALI