Con determina n.150 del 15/02/2022 è stata aperto il periodo nel quale si possono presentare le manifestazioni di interesse da valutare nella formazione del Piano Operativo. L'avviso è finalizzato ad acquisire contributi e proposte da chiunque con particolare riferimento anche ad alcuni obiettivi specifici inseriti nei documenti preliminari del piano stesso.

 

In linea generale l'obiettivo del Piano Operativo è quello non solo di migliorare le condizioni attuali abitative dei residenti ma comprende anche una revisione completa del patrimonio edilizio contenendo il consumo di suolo e incentivando lo sviluppo delle attività produttive e abitative sempre all'insegna di altissima qualità e della bellezza in ottica sostenibile.

 

Le proposte presentate saranno esaminate in base ai criteri orientativi individuati dall'Amministrazione Comunale e descritti nella terza parte del documento di avvio del procedimento che si può trovare sul sito del Comune al seguente LINK

 

Il termine finale per la presentazione delle manifestazioni di interesse e contributi è entro il 31 marzo 2022.

 

Chiunque (cittadini singoli o associati, categorie economiche e professionali, ...) intenda proporre un apporto collaborativo alla redazione del nuovo Piano Operativo (proposte/progetti od apporti collaborativi comunque denominati), può presentare una proposta, indirizzata al Responsabile del Procedimento, e finalizzata all’attuazione degli obiettivi ed indirizzi strategici del piano strutturale.

 

La proposta deve contenere i dati anagrafici del proponente e il titolo in base al quale viene presentata la proposta.

La manifestazione deve essere corredata da una sintetica relazione contenente l’illustrazione della proposta con particolare riferimento a: motivazioni e finalità della proposta, individuazione dell’area e/o degli immobili interessati dagli interventi (con possibile indicazione degli estremi catastali), rispondenza agli obiettivi specifici indicati dall’avviso.

Per proposte complesse è preferibile che siano allegate anche tavole esplicative della proposta progettuale.

 

Le proposte dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Montespertoli o in formato cartaceo o tramite PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pianificazione Urbanistica, Resp. Arch. Alessandra Pacciani, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 0571 600232.

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (det_00150_15-02-2022.pdf)det_00150_15-02-2022.pdf[ ]116 kB

torna all'inizio del contenuto