Notice: Undefined variable: legacy in /var/www/html/montespertoli/htdocs/templates/italiapa/html/com_content/article/default.php on line 97

1_OBIETTIVI E FINALITA’

 

E’ volontà dell'Amministrazione Comunale avviare iniziative volte ad incentivare il riuso anche a carattere temporaneo del patrimonio esistente. A tal fine l’Amministrazione ha intenzione di sostenere iniziative volte ad incentivare il ri-utilizzo del patrimonio edilizio esistente attualmente vuoto, in abbandono o sottoutilizzato, con contratti di locazione transitoria o di comodato gratuito, coordinando la domanda di riuso con l'offerta di beni privati e quindi accompagnando i soggetti in un percorso condiviso che porti alla stipula di contratti di locazione transitori o di comodato gratuito.

 

2_SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE

In esecuzione degli indirizzi di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 43 del 18/03/2022, il Comune intende promuovere una ricognizione volta a verificare eventuale interesse e disponibilità presenti sul territorio da parte di:

sez. A) persone fisiche e/o giuridiche che siano proprietarie di immobili a destinazioni d’uso commerciale o artigianale, attualmente non utilizzati, ubicati in tutto il territorio comunale, che intendano attivare con il Comune un percorso di dialogo finalizzato al riuso temporaneo di tali immobili

sez. B) operatori economici (società e imprese individuali) che intendano utilizzare temporaneamente gli immobili, per l’apertura delle seguenti attività:

  1. temporary store”; 
  2. “attività di vendita temporanea”;
  3. vendita del produttore agricolo (D.Lgs. 228/2001);
  4. vetrine a scopo espositivo-promozionale (utilizzo delle vetrine come luoghi di esposizione temporanea per attività economiche che hanno il punto vendita in altre località del Comune, lontane dal centro o comunque dai punti di maggiore interesse).

Il presente avviso esplorativo è finalizzato esclusivamente alla predisposizione di un elenco di soggetti interessati, pertanto non costituisce offerta contrattuale né sollecitazione a presentare offerte, ma è da intendersi come mero procedimento informativo finalizzato alla raccolta di manifestazioni d'interesse, non comportante diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate. Conseguentemente al presente avviso, non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

3_MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Le manifestazioni d'interesse, complete di tutta la documentazione richiesta dal presente bando, dovranno far pervenire a questa Amministrazione, entro il giorno 30 APRILE 2022 a mezzo posta con raccomandata A/R in Piazza del Popolo 1 – 50025 Montespertoli (Fi), oppure tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo in Piazza del Popolo 34 – 50025 Montespertoli (Fi), durante gli orari di apertura al pubblico, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale del Comune di Montespertoli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l'invio della manifestazione di interesse, i proponenti dovranno utilizzare gli allegati moduli:

  • modulo A) :

    Istanza da presentarsi da parte dei proprietari (sez.A -proprietario)

  • modulo B)

    Istanza da presentarsi da parte degli operatori economici (sez.B – operatori economici) 

All'istanza dovrà essere obbligatoriamente allegata la seguente documentazione:

  • copia della carta d'identità della persona fisica che inoltra la manifestazione;

4_INFORMAZIONI

Le informazioni complete sono reperibili nell'avviso allegato.

Riguardo al presente avviso, possono essere richieste informazioni e/o chiarimenti presso il Servizio Assetto del Territorio – Ufficio Attività Produttive (ref. Letizia Mori - tel. 0571600219 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e ufficio SUAP (ref. Paola Vozzolo – tel. 0571600220 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).