Notice: Undefined variable: legacy in /var/www/html/montespertoli/htdocs/templates/italiapa/html/com_content/article/default.php on line 97

 I cittadini possono presentare al Comune di Montespertoli - Ufficio Ambiente domanda di riconoscimento delle colonie feline indicando contestualmente il numero di gatti che compongono la colonia ed il numero di quelli per i quali è necessaria la sterilizzazione chirurgica mediante l'invio del modulo 1- RICHIESTA RICONOSCIMENTO COLONIA FELINA PUBBLICA compilato in ogni sezione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il servizio non può essere richiesto per gatti singoli o cuccioli.
Per i gatti domestici, la sterilizzazione è a cura dei proprietari. 

Le richieste di riconoscimento saranno verificate dall'Ufficio Ambiente in collaborazione con l'associazione di volontariato convenzionata con il Comune.
Se le domande saranno accettate, sarà trasmesso all'Azienda Usl Toscana Centro il provvedimento comunale di riconoscimento della colonia.
Sulla base dei provvedimenti di riconoscimento pervenuti, l'Azienda Asl stilerà la graduatoria delle sterilizzazioni e con la collaborazione dell'associazione di volontariato indicata dal Comune e dei Referenti della colonia, i gatti saranno portati alle sedute di sterilizzazione previste.

Nel caso in cui la colonia felina sia stata già censita e si siano aggiunti nuovi gatti alla colonia per i quali è necessaria la sterilizzazione, dovrà essere compilata la scheda di censimento da parte del Referente della colonia già riconosciuta pubblica (2-SCHEDA DI CENSIMENTO).
In quest'ultimo caso, il Comune invierà all'Azienda Asl il modulo compilato dal tutore di colonia felina affinché l'Asl proceda alla sterilizzazione dei gatti richiesta.