Il servizio è erogato dall'Ufficio Polizia Municipale

Cosa è?

Le persone interessate all'incidente stradale o perito assicurativo o di agenzia o rappresentante di studi legali interessati possono richiedere copia del rapporto del sinistro stradale

Il procedimento

Per effettuare la richiesta devono essere trascorsi:

1. almeno 120 giorni dalla data dell'incidente, se ci sono feriti;
  2. almeno 30 giorni dalla data dell'incidente, se non ci sono feriti;

Se si tratta di incidente mortale o se è stata sporta querela, la richiesta deve essere inoltrata all'Autorità giudiziaria competente e precisamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale, Viale Guidoni, 61- Firenze.

La consegna delle copie richieste viene effettuata immediatamente dopo il pagamento del bonifico dell'importo corrispondente su c/c bancario IBAN IT97V0503437831000000000135 – Cod. Bic/Swift BAPPIT21T63, con CAUSALE: “copia incidente stradale N. _______ del ____ avvenuto nel Comune di MONTESPERTOLI” .

La richiesta deve essere effettuata utilizzando il modello sotto indicato.

Documentazione

1. Domanda in carta libera, da presentare all'ufficio sinistri dell'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa via Cavour, 79 - Empoli - tramite PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure collegandosi al portale al seguente link https://www.incidentistradali.com/RilascioVerbali/index.aspx e dopo la registrazione-autenticazione e l'invio del pagamento del bonifico bancario, potrà scaricare il fascicolo completo dell'incidente richiesto.
  2. Ricevuta di pagamento del bonifico bancario;

Quali sono i costi da sostenere?

I costi sono stati determinati con Delibera Giunta Municipale dell’Unione dei Comuni n. 18 del 22/03/2016:

Copia rilevazione incidente stradale senza fascicolo fotografico …………… (€ 20,00)

Copia rilevazione incidente stradale con fascicolo fotografico ……………… (€. 25,00)

Con spedizione Raccomandata, si aggiungono…………..……………..……. (€ 5,00)

Planimetria in scala (se disponibile) ………………………….……………… (€ 50,00)