Il servizio è erogato dall'Ufficio Attività Produttive
Cosa è?
Manifestazioni temporanee che prevedono attività di somministrazione e/o di pubblico intrattenimento
In caso di eventi e manifestazioni temporanee con attività di somministrazione svolte da ASSOCIAZIONI, occorre presentare al Comune sul cui territorio viene svolta l'attività la seguente modulistica:
Scheda anagrafica;
DIA/notifica ai sensi del Regolamento CE 852/2004;
Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande e dichiarazione requisiti art. 86 tulps.
L'attività di somministrazione può essere esercitata limitatamente alla durata della manifestazione ed ai locali o aree cui si riferisce e può essere effettuata dalla data di ricevimento della segnalazione.
I diritti AUSL di € 39,00 devono essere versati soltanto per la prima edizione della manifestazione sul conto corrente postale 11125507, intestato a Azienda U.S.L. Toscana Centro - Servizio di Tesoreria, causale "Z34 - Registrazione Imprese Alimentari".
Per le manifestazioni che si ripetono con le stesse caratteristiche, luogo e tempistica non è previsto il pagamento dei diritti A.U.S.L. per gli anni successivi.
In caso di pubblico spettacolo occorre presentare anche uno dei modelli adeguati alla tipologia di intrattenimento che si intende svolgere:
- attività di pubblico spettacolo e intrattenimento non ricomprese negli artt. 68, 69 e 80 TULPS;
- attività di pubblico spettacolo ed intrattenimento artt. 68, 69 e 80 TULPS.
Tutta la modulistica va presentata:
- direttamente all'URP, Piazza del Popolo 33 nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì, venerdi 9.00-13.00, martedì e giovedì 9.00-13.00, 16.00-18.00, sabato 9.00-12.00; - spedita tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Montespertoli - Ufficio Attività Produttive, Piazza del Popolo 1, 50025 Montespertoli (FI);
- tramite posta elettronica certificata (con firma digitale) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le attività di somministrazione temporanea svolte da IMPRESE devono invece fare riferimento alla PIATTAFORMA, FORNITA DA REGIONE TOSCANA, ATTRAVERSO L'INTERFACCIA DEL NUOVO PORTALE AIDA ALL'INDIRIZZO: http://aida.toscana.it/(scrivere per esteso il comune di riferimento) ad esempio per Montespertoli http://aida.toscana.it/montespertoli e alle indicazioni ivi riportate, anche relativamente ai diritti da corrispondere. Le attività di pubblico spettacolo temporaneo svolte da IMPRESE devono invece utilizzare l'invio tramite posta elettronica certificata.
Gli eventi e manifestazioni temporanee sono soggette a comunicazione preventiva al coordinamento 118 dell'Asl Toscana Centro-zona Empolese ai fini della valutazione del rischio sanitario e comunicazioe di preavviso di pubblica manifestazione al Questore ai sensi dell'art. 18 Tulps. Tali adempimenti sono a carico dell'organizzatore.
Orari per usufruire del servizio
Martedì | dalle 09:00 alle 13:00 |
Giovedì | dalle 09:00 alle 13:00 dalle 15:00 alle 17:30 |
I modelli sono scaricabili dalla sezione "Modulistica" del sito al seguente link: