Notice: Undefined variable: legacy in /var/www/html/montespertoli/htdocs/templates/italiapa/html/com_content/article/default.php on line 97

Il servizio è erogato dall'Ufficio Edilizia e Urbanistica

  • Cosa è?
  • Il procedimento
  • Orari per usufruire del servizio
  • Quali sono i costi da sostenere?

Cosa è?

NORMA IN MATERIA DI SANATORIA EDILIZIA STRAORDINARIA

Il procedimento

EVENTUALE DOCUMENTAZIONE DA INTEGRARE PER IL COMPLETAMENTO DELLE PRATICHE ANCORA GIACENTI E NON DEFINITE :

  • n° 2 copie, estratto di mappa e del PRG, con evidenziata l’ubicazione delle opere abusiva;
  • nº 2 copie, relazione tecnica descrittiva delle opere abusive, con specificata la destinazione d’uso;
  • nº 2 copie, documentazione fotografica di tutti i prospetti e relativa agli ambienti interni, dalla quale risulti lo stato dei lavori;
  • Certificato di idoneità Statica e Sismica, per opere eseguite successivamente al 1/7/1982 oppure con volumetria superiore a 450 mc., redatto secondo l'art. 35 L.47/85 e art. 4 comma 4 D.L. 2/88 da un tecnico abilitato secondo le rispettive competenze. Il certificato deve essere depositato in duplice copia presso l'Ufficio del Genio Civile. Nel caso di opere di cui alla delibera della G.R. del 29/04/1985 n. 4432, potrà essere redatta un’autocertificazione del tecnico incaricato, gli stampati sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico Comunale.
  • nº 2 copie, elaborati grafici (piante, sezioni, prospetti, stato attuale, autorizzato e sovrapposto);
  • nº 2 copie, calcolo dei volumi vuoto per pieno e distinta delle superfici utili al fine della determinazione del contributo di concessione;
  • riferimenti a Concessioni Edilizie, Licenze, Autorizzazioni richieste e/o rilasciate;
  • prova dell'avvenuta presentazione al Catasto Fabbricati della documentazione necessaria ai fini dell'accatastamento, planimetrie in copia conforme a firma del tecnico;
  • denuncia ai fini dell’imposta ICI di cui al DGLS del 30 dicembre 1992 n° 504;
  • ove dovuto, denuncia ai fini della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
  • nulla-osta relativamente al vincolo Idrogeologico se presente;

 

Orari di ricevimento del servizio previo appuntamento nei seguenti orari

Martedì dalle 09:00 alle 13:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30

Quali sono i costi da sostenere?

Per il ritiro delle concessioni a sanatoria, oltre agli oneri concessori (se dovuti) e all'oblazione. dovrà essere versata la somma di € 200,00 quali diritti di segreteria.

Detto importo potra' essere versato direttamente alla Tesoreria Comunale presso la Tesoreria (Chianti Banca - Agenzia Montespertoli -V.le Risorgimento 51 -Montespertoli) oppure effettuando il pagamento online secondo la procedura PAGO PA selezionando  il relativo tipo di pagamento.