Il servizio è erogato dall'Ufficio Edilizia e Urbanistica

Cosa è?

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è un provvedimento contenente le prescrizioni urbanistiche derivanti dagli strumenti di governo del territorio. Si tratta di un adempimento normativo ai sensi del D.P.R. 380/2001, Art. 30, commi 2-3-4-4bis. Il CDU è richiesto come allegato agli atti notarili di compravendita e successione.

Il procedimento per il rilascio del Certificato di destinazione urbanistica (CDU)

Il CDU è rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della domanda. Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

La richiesta del Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)  può essere inoltrata in formato cartaceo oppure con modalità telematica. Nella tabella seguente sono sintetizzate le modalità di inoltro della domanda e relativa attestazione dell’assolvimento dell’imposta di bollo.

uso

formato

domanda

allegati

Diritti di segreteria: modalità di versamento

 

SUCCESSIONE

 

Cartaceo

 

 

Carta libera, firma olografa

 

Documento di identità del richiedente

 

I versamenti possono essere effettuati recandosi presso lo sportello di Tesoreria (Chianti Banca - agenzia di Montespertoli - V.le Risorgimento 51 - Montespertoli); è sufficiente, al momento del versamento indicare all'operatore la causale del versamento

 

oppure

 

effettuando il pagamento online secondo la procedura PAGO PA

 

Telematico

Carta libera, firma digitale

-

 

DIVERSO DALLA SUCCESSIONE

 

Cartaceo

 

 

Carta bollata

 Marca da Bollo

Documento di identità del richiedente

Telematico

Attestazione/dichiarazione dell’assolvimento di imposta di bollo da applicare sulla domanda

Attestazione/dichiarazione dell’assolvimento di imposta di bollo che deve essere applicata sul CDU

L’indirizzo Pec del Comune di Montespertoli è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tariffe Diritti di Segreteria per il rilascio del Certificato di destinazione urbanistica non storico

 

Numero di particelle

 

Diritti di segreteria

Fino a 10 particelle…………………………………………………………………….

30,00

Da 11 p.lle a 25 p.lle…………………………………………………………………...

60,00

Da 26 p.lle a 50 p.lle…………………………………………………………………...

90,00

Oltre le 50 particelle…………………………………………………………………...

122,00

  

Tariffe Diritti di Segreteria per il rilascio del Certificato di destinazione urbanistica storico

 

Numero di particelle

 

Diritti di segreteria

Fino a 10 particelle…………………………………………………………………….

60,00

Da 11 p.lle a 25 p.lle…………………………………………………………………..

90,00

Da 26 p.lle a 50 p.lle…………………………………………………………………...

120,00

Oltre le 50 particelle: ogni ulteriori 10 p.lle…………………………………………

20,00

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Tariffe 2020.pdf)Diritti di Segreteria- tariffe[ ]54 kB

torna all'inizio del contenuto