Il servizio è erogato dall'Ufficio Servizi Demografici

Cosa è?

Presentare la candidatura significa consegnare "materialmente" all'Autorità competente, tutta la documentazione stabilita dal testo Unico 16 maggio 1960, n. 570 e successive modificazioni.

Il procedimento

La presentazione può essere effettuata dagli esponenti dei partiti o dei gruppi politici od anche da uno o più candidati o dei sottoscrittori della lista stessa.

La presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di Consigliere comunale, deve essere effettuata presso l'Ufficio Servizi Demografici dalle ore 08:00 del 30° giorno alle ore 12:00 del 29° giorno antecedenti la data delle elezioni.

Ogni lista viene sottoposta alla Commissione Elettorale Circondariale che ha il compito di controllare la regolarità delle candidature e della documentazione presentate.

Orario:

Dalle ore 08:00 del 30° giorno alle ore 12:00 del 29° giorno antecedenti la data delle elezioni.

Quali sono i costi da sostenere?

Il servizio è gratuito