Il servizio è erogato dall'Ufficio Lavori Pubblici

Cosa è?

Di seguito si indicano gli impianti sportivi esistenti nel territorio comunale:

• Impianti sportivi Comunali loc. "Molino del Ponte" - Via Volterrana Nord comprendenti:

• pista di Atletica, con pedane per lanci e salti;
  • n. 1 campo di calcio erboso (105 x 65) con tribuna coperta x 2/3 (circa 700 posti);
  • n. 1 campo sussidiario in sintetico (95 x 47) con tribuna;
  • n. 1 campo di calcio a 7 in sintetico, con tribunetta;
  • palazzetto dello sport per pallavolo, pallacanestro e ginnastica;
  • n. 1 campo di calcio a 5/tennis all'aperto in sintetico con tribunetta;
  • n. 2 campi da tennis in terra rossa coperti;
  • n. 1 piscina per adulti;
  • n. 1 piscina per bambini;
  • spazio esterno con giochi per bambini;
  • ampio parcheggio;
  • campo di calcio erboso (91 x 52) loc. San Quirico in Collina;
  • campo di calcio erboso (92,60 x 52) loc. San Pancrazio;
  • palestra Scuola Elementare - ingresso via Garibaldi/via Gramsci;
  • palestra Scuola Media - via Verdi.

Il procedimento

Gli impianti sono utilizzati dalle associazioni sportive locali aggiudicatarie degli appalti previsti per la gestione dei servizi e dalle altre associazioni del territorio secondo quanto previsto da apposito regolamento comunale.

Le palestre scolastiche possono essere utilizzate annualmente dalle associazioni sportive del territorio, in orario extra-scolastico, secondo le disposizioni previste dalla convenzione sottoscritta tra il Comune di Montespertoli e l'Istituto Comprensivo di Montespertoli.

Per informazioni:

Ufficio Cultura/Sport - Viale Matteotti 42 - Tel. 0571/600230

Modalità di prenotazione e pagamento

Per gli impianti: pista di Atletica, campo di calcio erboso (105 x 65), campo sussidiario in sintetico (95 x 47), campo di calcio a 7 in sintetico - Loc. "Molino del Ponte"

• Prenotazioni da effettuarsi solo presso la società sportiva affidataria della custodia dell'impianto nell'orario di apertura della segreteria (A.S.D. MONTESPERTOLI - dal Lunedì al Venerdì dalle 17.30 alle 19.30, http://www.montespertolicalcio.it/) presso la sede ubicata in Loc. Baccaiano Molino del Ponte - via Volterrana Nord 46/b, per telefono (0571/703047) o tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagamento delle prenotazioni :

- In contanti, recandosi presso lo sportello di Tesoreria (MONTE DEI PASCHI DI SIENA - filiale di Montespertoli - Piazza del popolo n. 65 - Montespertoli).

È sufficiente, al momento del versamento indicare all'operatore la causale del versamento.

- Con PagoPA

Accedere al link https://iris.rete.toscana.it/public/addon/bollettino_bianco/edit.jsf?cdTrbEnte=IMPIANTI_SPORTIVI&idEnte=3715B0A7679E3EDE002D , scegliendo la tipologia di pagamento dall'elenco riportato di seguito e compilare tutti i campi presenti nella pagina.

Specificare in modo chiaro la causale.

Al termine della compilazione seguire la procedura guidata che consentirà di:

1. pagare direttamente on-line tramite il portale IRIS, con carta di credito;

2. stampare l'avviso pagoPA che potrà essere pagato:

- on- line, con le app o altri canali di pagamento ad sempio in home banking (mediante codice CBILL)

- sul territorio (in contanti, con carte di credito o conto corrente): in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, all'Ufficio Postale e presso gli esercenti convenzionati.

Al momento dell'accesso all'impianto i richiedenti devono dimostrare di aver effettuato i pagamenti tramite presentazione delle ricevute.

Per gli impianti: Palazzetto dello Sport, Palestra Ginnastica Artistica, campi da Tennis e campo da Calcio a 5

• Prenotazioni e pagamenti da effettuarsi esclusivamente presso la società sportiva concessionaria della gestione degli impianti nell’orario di apertura della segreteria (A.S.D. MONTESPORT – dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30, http://www.montesport2003.it/) presso la sede ubicata in Loc. Baccaiano Molino del Ponte – Via Volterrana 46 c/o Palazzetto dello Sport, per telefono 0571/671147 o tramite mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la piscina

Quali sono i costi da sostenere?

Le tariffe per l'utilizzo degli impianti vengono approvate annualmente dall'Amministrazione Comunale, che sono qui di seguito riportate e approvate D.G.C Nr. 266 del 26 Novembre 2021: