Il servizio è erogato dall'Ufficio Cultura, Politiche Giovanili e Sport

Cosa è?

Corsi di nuoto per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado. Si svolgono da ottobre a giugno, presso la Piscina Fiammetta di Certaldo. Il Comune provvede all'organizzazione del trasporto a mezzo pullman da Montespertoli a Certaldo. Ogni corso prevede n. 2 lezioni settimanali (martedì e venerdì in orario pomeridiano) per un totale di 16 lezioni. Nel periodo estivo i corsi, ad iscrizione libera, sono programmati presso le Piscine della Zona Sportiva Comunale di Molino del Ponte.

Il procedimento

Durante l'anno scolastico gli alunni vengono informati, prima di ogni corso, a mezzo volantino distribuito nei vari plessi scolastici.

Le famiglie interessate possono ritirare e presentare la domanda d'iscrizione all'Ufficio Relazioni per il Pubblico URP - Piazza del Popolo 34 entro i termini indicati nell'avviso.

Quali sono i costi da sostenere?

I costi del servizio vengono stabiliti di anno in anno e vengono comunicati al momento dell'iscrizione.