In occasione dell’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo Polo della Salute di Montespertoli, domani, mercoledì 20 luglio alle ore 9:00, in via Suor Niccolina Anselmi, il Sindaco Alessio Mugnaini e l'Amministrazione Comunale inaugureranno con una breve cerimonia l'apertura del cantiere.

Saranno presenti oltre all'Amministrazione Comunale e alla Direzione dell'ASL Toscana Centro anche il Consigliere Regionale Enrico Sostegni, le ditte che realizzeranno l'opera e i progettisti.

L'avvio di questo cantiere, dopo tanti anni di attesa, rappresenta un momento importante per tutta la comunità di Montespertoli che così vedrà potenziati i servizi sanitari e socio-assistenziali sul territorio.

Il progetto prevede la realizzazione di due edifici che andranno a ospitare, rispettivamente, la Casa della Salute (edificio ASL) e la sede operativa del servizio di trasporto sanitario e il servizio territoriale d'emergenza.
Anche la viabilità del posto sarà adeguatamente rivista con l'asfaltatura della strada e una nuova illuminazione pubblica con attraversamenti pedonali.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.