Sabato e domenica si è svolto a Livorno la prima edizione di "Wine Destination Italia". L’evento è organizzato dalla delegazione livornese della Scuola Europea Sommelier e vuole offrire nuove prospettive per il rilancio dell’enoturismo.

 

Montespertoli, con il Sindaco Mugnaini e l'Assessore alle Attività Produttive Paolo Vignozzi ha presenziato nello spazio di Città del Vino promuovendo il proprio territorio, il vino Chianti di Montespertoli e il recente progetto "Terre degli Uffizi". Questo evento si pone l'obiettivo di definire un approccio nuovo al mondo del turismo enologico integrando il territorio con i suoi prodotti e con le sue attrazioni. La partecipazione di Montespertoli è stata stimolante anche perchè dopo tanto tempo il Comune tornava all'interno di una manifestazione vinicola e tante sono state le occasioni di incontro e confronto con importanti operatori del settore.

 

"Grazie alla collaborazione con Città del Vino abbiamo potuto partecipare a questo importante evento. Abbiamo potuto raccontare il nostro territorio e il binomio Chianti-Uffizi ha incuriosito tante persone. E' solo un primo passo per tornare a girare il mondo per promuovere Montespertoli e il suo vino." dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.

 

torna all'inizio del contenuto