Con l'entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, a partire da venerdì 6 agosto, per accedere a spettacoli aperti al pubblico sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19.

In seguito alle nuove disposizioni introdotte a livello nazionale, a partire dal 6 agosto è necessario essere in possesso di certificazione per accedere agli eventi in programma sul territorio a cura dell'Amministrazione Comunale tra cui il Festival Amedeo Bassi del 7 e 8 agosto, Calici di stelle del 10 agosto, gli eventi serali a "La Quinta": cinema sotto le stelle e la rassegna letteraria che si svolgono ai giardini della scuola primaria Machiavelli e gli spettacoli su tutto il territorio montespertolese organizzati da Montespertoli Musica.

Si ricorda che la certificazione (green pass) si ottiene in seguito ad almeno una dose di vaccino, l’avvenuta guarigione da covid-19 o la negatività al test (tampone molecolare o rapido). Sul sito del governo si possono trovare tutte le informazioni a riguardo: https://www.dgc.gov.it/web/



Gli organizzatori dell'evento saranno tenuti a controllare l'attendibilità del certificato verde tramite appositi sistemi, quindi sarà obbligatorio, per ogni persona, mostrare la certificazione e il documento d'identità all'entrata dell'evento.

Come scaricare il Green Pass:
- Sul sito www.dgc.gov.it, tramite Tessera Sanitaria o identità digitale (Spid/Cie)
- Tramite App Immuni o App IO
- Per chi non dispone di strumenti digitali: medico di medicina generale, pediatra o farmacia.

La certificazione verde non è richiesta ai bambini al di sotto di 12 anni e ai soggetti riconosciuti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
Per i bambini sotto 12 anni è necessario esibire un documento d'identità attestante l'età o una certificazione firmata dai genitori.

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