Dopo il successo dell'iniziativa nello scorso anno il Comune di Montespertoli annuncia il ritorno dell’appuntamento “ESTATE IN CANTINA” per valorizzare una delle più belle località toscane immerse nel verde .

Lo scopo del progetto è quello di valorizzare i produttori del territorio che partecipano aprendo le porte delle loro aziende e delle cantine per far scoprire i sapori della tradizione, per condividere la ricchezza culturale, le eccellenze enogastronomiche e la “passione” del vino.

La manifestazione, che si svolgerà dal 7 luglio al 29 agosto, prevede la presenza in Piazza del Popolo delle aziende vitivinicole che faranno degustare il proprio “nettare” ogni mercoledì a partire dalle 18 alle 21 e l’apertura delle cantine nei weekend durante i quali si potrà partecipare a degustazioni, visite guidate e molto di più.

Territorio, bellezza e produzioni di qualità saranno il biglietto da visita dell’estate di Montespertoli che cercherà ancora una volta di avvicinare produttori e consumatori offrendo un’esperienza autentica ed unica ad un prezzo basso e accessibile a tutti.



Il programma delle degustazioni dei mercoledì in Piazza del Popolo prevede:

7 luglio - Fattoria di Trecento – Fattoria La Leccia
14 luglio - Casa di Monte - Tenuta Moriano
21 luglio - Fattorie Parri – Agriturismo Montalbino
28 luglio - Azienda Agricola Ammirabile – Tenuta Maiano
18 agosto - Tenuta di Morzano
25 agosto - Azienda Agricola La Ripa Verde

E per continuare il viaggio nella degustazione dei vini, il programma del finesettimana prevede l'apertura delle aziende agricole:

10-11 luglio - Fattoria La Leccia – Castello di Sonnino
17-18 luglio - Casa di Monte
24-25 luglio - Fattorie Parri – Agriturismo Montalbino
31 luglio – 1 agosto - Azienda Agricola Ammirabile – Azienda Agricola Valleprima
7-8 agosto - Fattoria di Polvereto – Tenuta Moriano
21-22 agosto - Tenuta di Morzano
28-29 agosto - Azienda Agricola La Ripa Verde – Azienda Agricola Marzocco


       

torna all'inizio del contenuto