Manca una settimana all’inizio della 63° edizione della Mostra del Chianti, che si svolgerà dal 26 giugno al 4 luglio, a Montespertoli.
I lavori di allestimento procedono spediti ed il programma completo è definito e disponibile in formato digitale sul sito web della Mostra

"Mostra del Chianti vuol dire Montespertoli e Montespertoli la sta aspettando ormai da ben due anni. Siamo impazienti di ospitare nuovamente cittadini e turisti per una settimana di festa e divertimento ma siamo anche orgogliosi di poter far assaggiare a tutti il frutto del nostro lavoro ovvero il nostro vino." dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.

La manifestazione vuole tornare a mettere al centro le aziende agricole e Piazza del Popolo di Montespertoli diventerà quindi il cuore delle presentazioni e degustazioni del vino Chianti.
In totale sono 26 le aziende agricole che parteciperanno alla rinnovata manifestazione.
Sempre sul sito web della Mostra del Chianti, è disponibile il catalogo delle Eccellenze di Montespertoli, catalogo che raccoglie le bottiglie con i migliori vini che ogni azienda vitivinicola presenterà alla Mostra.

Piazza Machiavelli ospiterà gli eventi formativi legati al mondo del vino con esperti del settore e una zona degustazione rilassante e conviviale con tavolini, sedie, e musica di sottofondo con al centro il "Wine Bar Machiavelli".
Questi eventi saranno GRATUITI ma con un tetto MASSIMO di 20 posti per serata, consigliamo la pronta prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il centro del paese sarà luogo di festa popolare seguendo la tradizione del paese con musica dal vivo, spazio per bambini e i giochi delle contrade rivisitati in rispetto delle normative anti-covid19.

"La nostra festa è una festa per tutti, dagli appassionati di vino, a chi si approccia al vino per la prima volta, alle famiglie che vogliono passare una serata in buona compagnia e ai bambini che troveranno occasione per riscoprire i giochi di una volta. Sarà il primo grande evento post covid19 e abbiamo fatto tutto il necessario per renderlo sicuro." conclude il Sindaco.