Sta per giungere al termine la ristrutturazione e la riqualificazione del Centro Culturale “Le Corti" che ospita la Biblioteca Comunale di Montespertoli. I lavori, partiti l'estate scorsa, sono in via di completamento e presto sarà dato il via al trasloco di tutto il materiale bibliotecario. La ristrutturazione porterà più spazi per lo studio - grazie anche al sistema di antitaccheggio che permetterà l'uso del secondo piano - per la socialità e un punto d'interesse anche per i turisti potenziando ulteriormente i servizi nel cuore del paese.

 

Siamo arrivati praticamente alla fine dei lavori di questo importante luogo per tanti giovani e tante famiglie. Inaugureremo i nuovi locali il 10 luglio subito dopo la Mostra del Chianti: restituire questi spazi alla collettività ci da grande gioia.” dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini 

 

Ad un mese, circa, dalla riapertura si informa la cittadinanza che da martedì 22 giugno la biblioteca provvisoria al Museo del Vino I Lecci resterà chiusa al pubblico con la sospensione di tutti i servizi e che fin da oggi è sospeso anche il prestito interbibliotecario con le reti esterne, in quanto i libri, non riuscirebbero ad arrivare in tempo prima della chiusura. Questa forzata chiusura è necessaria per permettere alle operatrici di collaborare con gli uffici e gli operai del comune nel lavoro di trasloco e riordino dei libri nella nuova struttura.

torna all'inizio del contenuto