Installato qualche mese fa in prossimità della Farmacia Picca in Piazza del Popolo a Montespertoli, ha visto l'inaugurazione solo venerdì sera alla presenza del Sindaco Alessio Mugnaini e del Presidente del Viola Club Carlo Capezzuoli.

Viola Club - Magico 10 - è un'associazione del territorio che conta 100 iscritti, nata nel 1989, conta il suo sostentamento dalle quote associative e dalla vendita dei bomboloni alla Mostra del Chianti. Il ricavato accumulato nei vari anni è stato utilizzato per aiutare non solo l'associazione sportiva ma anche per varie attività di beneficienza "Quest'anno avevamo deciso di donare al Comune un defribillatore, di estrema importanza per l'incolumità di tutti noi" dichiara Carlo Capezzuoli.

"Ringrazio l'associazione e il Presidente per questa donazione che ci ha aiutato a sostituire il vecchio DAE che oramai non funzionava più bene. Ricordo a tutti i cittadini che se vogliono imparare ad utilizzarlo possono sempre rivolgersi alla nostra Pubblica Assistenza Croce d'Oro che organizza tutto l'anno così di formazione" aggiunge il Sindaco Mugnaini.