Il 'Fondo Famiglie 2020-2021' è un contributo straordinario attraverso il quale il Comune di Montespertoli ha deciso di intervenire per sostenere i bilanci familiari dei montespertolesi che si trovano in una situazione di maggiore difficoltà economica causata dalla crisi economica a causa del covid-19.

"A novembre avevamo dichiarato che l'intento dell'Amministrazione sarebbe stato quello di rifinanziare il Fondo Famiglie a primavera 2021 in modo da mantenere sempre attivo questo strumento rapido di aiuto diretto alle famiglie di Montespertoli. Possiamo quindi affermare che il nostro impegno verso le famiglie continua a rappresentare uno dei punti centrali del nostro lavoro agendo subito da quelle più fragili." - dichiara l'Assessore alle politiche sociali, Daniela Di Lorenzo - "Il nuovo bando prevede una seconda tranche di contributi che andranno direttamente a sostenere centinaia di persone che più di altri stanno subendo una drastica riduzione del reddito a causa dell'emergenza sanitaria."



Per questa nuova tranche è stato rifinanziato il fondo con 25.000 euro e da lunedì 10 maggio sarà riaperta quindi una nuova finestra temporale, per un mese, per presentare una nuova domanda di contributo (fino a giovedì 10 giugno 2021).

Tutti possono presentare la domanda se residenti o domiciliati nel Comune di Montespertoli e il contributo sarà direttamente erogato sul conto corrente del beneficiario attraverso l'IBAN indicato nel modulo. Potrà presentare la domanda un solo membro a nucleo familiare e potranno partecipare anche le famiglie che hanno già ricevuto il bonus a dicembre.
É possibile scaricare il modulo dal sito del Comune al seguente link oppure ritirarlo in forma cartacea presso l'Uff. URP in Piazza del Popolo 34.

La domanda per il Fondo Famiglie, compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata all'ufficio anagrafe del Comune.

torna all'inizio del contenuto