Anche quest'anno, a Montespertoli, sarà data la possibilità di utilizzare il suolo pubblico gratuitamente sia per le attività che già hanno un dehors che per tutte quelle che lo richiederanno per aumentare il proprio spazio viste le misure anti-covid19 sul distanziamento che saranno ancora in vigore.
La prossima settimana sarà pubblicato il piano con le aree individuate per gli esercenti che potranno usufruire dello spazio aggiuntivo gratuito dal 15 di aprile fino al 15 ottobre 2021.

"Abbiamo deciso di sfruttare subito questa possibilità offerta dal DL Sostegni per farci trovare pronti appena sarà possibile avere bar e ristoranti aperti per la consumazione. So che a tante categorie economiche sono stati chiesti molti sacrifici e per questo è necessario pensare di sfruttare al massimo il periodo estivo." commenta il Sindaco Alessio Mugnaini

Questo sarà solo il primo passo nella politica di sostegno a un settore che ha vissuto e sta vivendo grandi difficoltà.



L'estate scorsa a Montespertoli, grazie anche alle tante attività promosse dall'Amministrazione e dall'Associazione Commercianti, è stata ricca ed ha aiutato attività come bar e ristoranti che hanno tanto sofferto a causa dalla pandemia.
Anche quest'anno l'Amministrazione sta programmando la stagione estiva con un bel calendario di eventi estivi a partire dalla 63^ Mostra del Chianti.
Allo stesso tempo l'amministrazione sta studiando ulteriori misure di sostegno ai commercianti a partire da una valutazione sulla TARI dove è in atto uno studio per uno sgravio sulla parte variabile della tariffa.

torna all'inizio del contenuto