Il Comune di Montespertoli ha pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse finalizzato all'individuazione di fornitori qualificati per la gestione del servizio di “Sportello di prima accoglienza lavoro e Informagiovani”, “Sostegno scolastico” per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado ed “Educativa di strada” rivolta ad adolescenti.


Scacciapensieri 1
Il servizio di sostegno scolastico “Scacciapensieri 1” è rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado per il periodo che va dall'1 gennaio 2019 fino alla prima settimana di giugno 2020 (termine in coincidenza del calendario scolastico). Si svolgerà nei locali del centro culturale “Le Corti”, in via Sonnino 1, per 4 giorni a settimana, dalle ore 14.30 alle 17.


Scacciapensieri 2
Lo “Scacciapensieri 2” è rivolto agli alunni delle prime classi di scuola secondaria di secondo grado, sempre nel periodo compreso tra l'1 gennaio 2019 e la prima settimana di giugno 2020. Il servizio sarà programmato per un giorno a settimana, il giovedì, sempre nei locali del centro culturale “Le Corti”, dalle 17 alle 19.30.


Sportello di prima accoglienza lavoro - Informagiovani
I servizi Informagiovani e Sportello lavoro saranno svolti in via S. Sonnino n. 1 per un totale di 12 ore settimanali, il martedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 19.


Servizio di Educativa di strada
Il progetto di Educativa di strada sarà svolto dal 1 gennaio 2019 al 15 luglio 2020 presso il locale messo a disposizione in via Sonnino. L’intervento, partendo dal lavoro di strada, si propone di costruire un ponte fra le risorse territoriali e gli adolescenti, contattandoli direttamente nei loro luoghi di aggregazione e costruendo con loro iniziative. Destinatari del progetto sono adolescenti e preadolescenti del territorio di età compresa tra gli 11 e i 18 anni considerati a rischio di dispersione scolastica e con maggiore difficoltà ad usufruire delle risorse territoriali.


Gli operatori economici individuati con questo avviso pubblico, saranno invitati a partecipare alla procedura di gara per l'assegnazione dell'appalto che avrà durata dal primo gennaio 2019 fino al 31 luglio 2020. Si ricorda che il presente avviso costituisce solo un’indagine di mercato e non impegna la Stazione appaltante, che si riserva, a propria insindacabile discrezionalità, di procedere o meno all'indizione della procedura di gara per l'affidamento della concessione.


Per chi avesse intenzione di partecipare, la manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 10 del 12 novembre 2018 a mezzo p.e.c. all'indirizzo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ulteriori informazioni consultare il bando pubblicato sul sito del Comune.

torna all'inizio del contenuto