🔶 È consentito raggiungere seconde case, per le attività di manutenzione e riparazione. Lo spostamento potrà essere esclusivamente individuale con obbligo di rientro in giornata presso l’abitazione abituale.
🔶 Sono consentiti gli spostamenti, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, oltre che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute e per situazioni di necessità (tra cui fare la spesa), esclusivamente per svolgere attività o usufruire di servizi NON SOSPESI E NON DISPONIBILI nei comuni di residenza, domicilio o abitazione
🔶 Sono consentiti gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, in caso di rapporto fiduciario consolidato, anche per usufruire di servizi alla persona (ad esempio il parrucchiere o l'estetista).
🔶 È consentita l'attività di estetista nel rispetto delle linee guida regionali
🔶 È consentito alle guide ambientali/escursionistiche e alle guide alpine, nell’esercizio della propria professione, di effettuare l’attività di sopralluogo e di esplorazione anche al di fuori del territorio del comune di residenza, di domicilio o di abitazione;
🔶 Sono consentiti gli spostamenti alle persone separate o divorziate per andare a trovare in comuni differenti i figli minorenni dall'altro genitore
🔶 Sono consentiti gli spostamenti tra comuni per la raccolta e la frangitura delle olive su tutto il territorio regionale.
🔶 Sono consentiti gli spostamenti tra comuni per la raccolta professionale di funghi e tartufi
🔶 Sono consentiti gli spostamenti tra comuni per la pesca professionale, quella dilettantistica può essere praticata solo nel proprio comune
🔶 È consentito lo svolgimento dell’attività venatoria:
- nel comune di residenza, domicilio o abitazione;
- nell’ATC di residenza venatoria;
- nelle Aziende Faunistico Venatorie, Agrituristico Venatorie e nelle Aree per l’addestramento e l’allenamento dei cani anche situate in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione;
- nei distretti di iscrizione per il prelievo degli ungulati anche situati in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione;
- negli appostamenti fissi autorizzati dalla Regione, anche situati in comuni diversi da quello di residenza, domicilio o abitazione, ai soli titolari dei medesimi.
- L’attività venatoria è limitata ai soli residenti anagraficamente in Toscana ed esclusivamente all’interno dei confini regionali.
🔶 Sono consentiti gli spostamenti per accudire gli animali allevati.
🔶 I circoli e i centri ricreativi che effettuano attività di ristorazione possono effettuare, esclusivamente a favore dei rispettivi associati (o loro famigliari o facenti parte della medesima organizzazione), solo la ristorazione con consegna a domicilio e fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
🔶 Per l'accesso ai servizi delle biblioteche la prenotazione può essere effettuata a distanza oppure direttamente sul posto prima di accedere al servizio.
🔶 Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte individualmente presso centri e circoli sportivi esclusivamente all'aperto senza l'uso degli spogliatoi e nel rispetto del distanziamento. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale all'aperto e nel rispetto del distanziamento.