Il Consiglio Comunale di Montespertoli, giovedì scorso, ha esaminato le candidature e approvato l'elenco dei premiati del Premio Sportivo "Cino Cinelli" e "Paolo Vanni": le premiazioni si svolgeranno durante la Mostra del Chianti, il 1° giugno, alle ore 18:00, in piazza Machiavelli alla presenza delle autorità locali e delle società sportive di Montespertoli.

Ambra Sabatini, atleta paralimpica itaniana, quest'anno ha corso in 29,87 secondi, prima volta al mondo sotto i 30 sec. ottenendo il record mondiale nei 200 metri e vincendo la medaglia d'oro dei 100 metri alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Un anno strabiliante per la giovane toscana e Montespertoli ha scelto lei per il premio "Cino Cinelli" 2022.

Per il premio sportivo "Paolo Vanni" riservato ad atleti, dirigenti o tecnici, residenti o che svolgono attività nel Comune di Montespertoli e che si sono distinti a livello locale, provinciale e regionale sono stati premiati:

- Atleta montespertolese dell'anno - Marco Maltomini - Calcio

- Dirigente sportivo dell'anno - Andrea Frosali - Asd Montesport

- Squadra dell'anno - Prima Squadra ASD Montespertoli Calcio

- Tecnico montespertolese dell'anno - Claudio Targetti - Calcio

- Premio speciale agli atleti: Beatrice Borrelli - nuoto, Giulio Borrelli - nuoto, Giulia Larucci - arrampicata sportiva;

alla squadra: Prima Squadra ASD Montesport Basket;

al tecnico: Giulio Nesi - basket.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle premiazioni, che si terranno sul palco in piazza Machiavelli.