Il progetto di valutazione del grado di soddisfazione degli utenti è iniziato lo scorso anno con la somministrazione dei questionari presso l'Ufficio URP e Servizi demografici del Comune di Montespertoli che ha portato importanti risultati nella comprensione dei punti di forza e di debolezza del servizio.

Con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi erogati in un'ottica di miglioramento delle performance organizzative è stato deciso di proseguire con l'analisi anche in altri Uffici comunali.

Partirà la prossima settimana la valutazione del gradimento dei servizi offerti presso l'Ufficio Tributi e nei mesi a seguire verranno somministrati i questionari presso l'Ufficio Edilizia, la Biblioteca e i Musei.



Gli utenti, dopo aver concluso le pratiche, potranno, su base volontaria, rispondere ad un semplice e veloce questionario anonimo sulla Costumer Satisfaction attraverso un tablet messo a disposizione degli utenti all'uscita dell'Ufficio. Il personale sarà a disposizione per domande e chiarimenti.

La fase della raccolta dati si concluderà nel mese di settembre per poi procedere con l'analisi dei dati e la pubblicazione dei risultati entro la fine dell'anno. 

"L’Amministrazione ha l’obiettivo di essere sempre più vicina ai cittadini e, anche attraverso questo strumento, abbiamo la possibilità di comprendere punti di forza e punti di debolezza dei servizi erogati con lo scopo di migliorare la soddisfazione degli utenti.” dichiara Alessandra De Toffoli, Assessore alla comunicazione.

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