Presentati oggi, 1° Aprile, il sito visitmontespertoli.it e il brand "Montespertoli quotidiana qualità".

L’Amministrazione comunale di Montespertoli ha lanciato stamattina il sito "Visit Montespertoli", il primo portale creato per raccontare e promuovere le bellezze del territorio. Il lancio è avvenuto in diretta streaming alla presenza del Sindaco Alessio Mugnaini, dell’Assessora alla Cultura e al Turismo Alessandra De Toffoli e degli ideatori del progetto.

Montespertoli ha un potenziale non indifferente che necessita di essere compreso, raccontato e valorizzato. Attraverso un lungo lavoro di ricerca e di sintesi che ha coinvolto tutti gli attori dell’ecosistema turistico, storico e culturale, siamo oggi in grado di lanciare per la prima volta l’identità digitale del nostro territorio attraverso un approccio coinvolgente ed emotivo, offrendo un’esperienza ricca, semplice ed intuitiva. Il sito rappresenta in questo senso un’incredibile rivoluzione che rilancia il nostro Comune e lo rimette al passo con i tempi” dichiara l’Assessore Alessandra De Toffoli. “Si tratta chiaramente di un punto di partenza e tanto dovrà essere ulteriormente implementato nei prossimi mesi, come la traduzione in lingua inglese, attraverso il costante lavoro di condivisione e partecipazione con tutti i cittadini” conclude.



Insieme al sito è stato presentato anche il brand “Montespertoli Quotidiana Qualità”.
Il marchio rappresenta la sintesi grafica e astratta di una impronta (intesa come insieme di tratti tipici che riflettono e che caratterizzano una individualità) ma sarebbe superficiale fermarsi alla prima impressione perchè è anche un “viaggio geomorfologico” in un territorio: sotto un cielo azzurro si formano dolci colline che si plasmano su un terreno con precise caratteristiche geologiche che ne fanno un luogo adatto alla coltivazione del vino. Il logotipo riflette i colori del territorio per cui è presente il verde delle colline, il celeste del cielo, il color vinaccia del vino ed il giallo forte dell’olio o dei campi di frumento. Il payoff “Quotidiana Qualità” esprime la caratteristica più intima di questo luogo, delle persone che lo abitano e dei prodotti che nascono da questo insieme: la qualità, una qualità vissuta tutti i giorni e che in un certo senso ci è stata tramandata di generazione in generazione con amore e semplicità.

"Il brand e il nuovo sito sono la convinzione e la costanza con le quali vogliamo valorizzare sempre di più le nostre risorse e il nostro territorio." dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini
"Anche se abbiamo scelto il 1° Aprile per lanciare tutto questo non è uno scherzo e dobbiamo giocare la partita della promozione del territorio insieme tutti i giorni, perché lo dobbiamo a noi e alla bellezza che ci circonda. Il nostro territorio avrà una voce rinnovata per dire a tutti che qui ci possiamo divertire con la serenità delle nostre colline, il gusto del buon vino e del buon cibo e con il volto nuovo e antico della nostra tradizione agricola." conclude il Sindaco.

torna all'inizio del contenuto