Notice: Undefined variable: legacy in /var/www/html/montespertoli/htdocs/templates/italiapa/html/com_content/article/default.php on line 97



Mentre proseguono i lavori per le opere di urbanizzazione la Giunta Comunale ha approvato il progetto unitario per l'intervento della lottizzazione nell'area denominata 'Poggio Galli' alle porte del centro abitato di Montespertoli.
I lavori sono partiti da qualche mese e qualche giorno fa è stato organizzato un sopralluogo per supervisionarne l'andamento insieme ai tecnici dell'impresa e a quelli del Servizio Assetto del Territorio.

"I lavori per questo intervento edilizio stanno procedendo spediti e sono contento che anche in questo anno così difficile si sia riusciti a far partire questo importante investimento che completa lo sviluppo di una parte del capoluogo di Montespertoli offrendo edilizia residenziale con elevati standard energetici e qualitativi." dichiara il Sindaco Alessio Mugnaini.


Il progetto risponde completamente ai criteri di edilizia sostenibile e prevede una riqualificazione complessiva dell'area. Sarà proprio con questo intervento che sarà realizzato il primo tratto del percorso pedo-ciclabile che collegherà il capoluogo al "Museo della Vite e del Vino I Lecci", un punto panoramico con panchine, nuova illuminazione e parcheggi pubblici.
La progettazione edilizia sarà a basso impatto ambientale sfruttando più possibile le quote dalla collina e prediligendo colori neutri e chiari con l'inserimento di vegetazione adatta al contesto paesaggistico.

"Con questi lavori avremo il primo pezzo di percorso pedo-ciclabile che congiungerà il capoluogo con il Museo del vino e una nuova area attrezzata per godere del bellissimo panorama che si affaccia su due vallate, quella del Virginio e quella che guarda verso la Valdelsa." conclude il Sindaco.